Sabato, con “Papicha”, musica, pittura e ospiti autorevoli

Non solo cinema, ma jazz, pittura e grandi ospiti alla serata speciale del Trevignano FilmFest, sabato 25 luglio, all’arena Palma di Trevignano. All’anteprima di “Non conosci Papicha” interverranno infatti Emanuela Del Re, viceministra degli Esteri e della Cooperazione internazionale, nonché docente di Sociologia, Giovanna Pugliese, assessore regionale alle Pari Opportunità, il sindaco di Trevignano Claudia Maciucchi e Lella Palladino, presidente della Cooperativa Eva di Santa Maria Capua Vetere, che ha realizzato le mascherine da donare agli spettatori e che fornisce rifugio e tutela a donne vittime di violenza.

I cancelli dell’arena verranno aperti già alle 19,30, per ascoltare il concerto del Marina De Sanctis Quartet, e ammirare i quadri di Chiara Fabbri, giovane artista trevignanese, sorseggiando un aperitivo. Poi Corrado Giustiniani presenterà brevemente Il FilmFest di quest’anno, che si svolgerà dal 24 al 28 settembre, e avrà per titolo “La versione di Eva”, dedicato come sarà alle tematiche di genere e al nuovo protagonismo femminile. Quindi gli interventi degli ospiti e il dialogo fra Luciana Capretti, giornalista del Tg2 e autrice del saggio “La Jihad delle donne”, e la viceministra Del Re, sulla condizione femminile.

Tutto molto veloce, perché alle 21,30, preceduta da una breve presentazione di Fabio Ferzetti, direttore artistico del FilmFest, ci sarà l’anteprima di “Non conosci Papicha”, film rivelazione dell’ultimo festival di Cannes, della regista franco-algerina Mounia Meddour, che giungerà nelle sale italiane in autunno.

Anche se siamo all’aperto, verranno rispettate le distanze di sicurezza. Meglio prenotarsi, per essere certi di avere un posto:

https://prenotaunposto.it/arenapalma/

 

Lascia un commento