Si riprende Giovedì. Un grande dibattito e Ivano De Matteo

Abbiamo ancora negli occhi gli splendidi documentari proiettati nel week-end. Da “Italy love it or leave it” a “Hair India” e “Blooming Business”, e nelle vene la musica elettrizzante dei Golaseca in concerto. Una breve pausa e il FilmFest riprende giovedì. Tutti al Palma (aria condizionata) il pomeriggio del 20 a partire dalle 17, per vedere due documentari, uno breve “La crisi spiegata ai ragazzi” di Stefano Trincia (dura 14 minuti) e poi “Suicidio Italia”, di Stefano Soldi sul triste fenomeno di imprenditori e datori di lavoro che hanno deciso di farla finita.

locandina-suicidioitalia

Alle 18,30, un grande dibattito, da non mancare. Ci saranno governo, industriali,  un ex sindacalista oggi parlamentare, la vedova di un imprenditore suicida, un giornalista di grande spessore. Ovvero il sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta, il vicepresidente di Confindustria Ivan Lo Bello,  l’onorevole di Sel Giorgio Airaudo, Gianni Dragoni del Sole 24 Ore e Lucilla Del Rosario, vedova, appunto, di un albergatore abruzzese.

La sera alle 20.15 proietteremo uno dei più bei film italiani sulla crisi, “Gli equilibristi” e alle 22.30 il pubblico ne discuterà con Ivano De Matteo: moderatore del dibattito, Michele Concina.

gli-equilibristi-la-locandina-del-film-247931