Dio esiste e vive a Bruxelles. Che anteprima!

dieuUna grande anteprima al Trevignano FilmFest: la surreale commedia “Dio esiste e vive a Bruxelles” del regista belga Jaco Von Dormael. Il film, dal titolo originale “Le Tout Nouveau Testament”, uscirà nelle sale italiane il 26 novembre, ma sarà in visione al Cinema Palma della cittadina sul lago di Bracciano la sera di sabato 26 settembre, dunque ben due mesi prima, con un saluto filmato del regista al pubblico del FilmFest: Jaco, infatti, sarà in quei giorni negli Stati Uniti per il lancio americano.

“Dio esiste. Abita a Bruxelles. E’ odioso con sua moglie e sua figlia. Si è parlato un sacco di suo figlio ma pochissimo di sua figlia. Sua figlia sono io. Mi chiamo Ea, ho dieci anni. E per vendicarmi ho spedito per sms la data della loro morte a tutti gli abitanti del mondo”. Questo come antipasto. Fabio Ferzetti, direttore artistico del Festival, parla di un Dio da eresia, “un bambino dispettoso e vendicativo che ce l’ha proprio con noi”. Tutte le schede dei 12 film che poietteremo, preparate da Fabio, sono in rete sul nostro sito. Il tredicesimo evento sarà il documentario “I flagellanti” di Claudio Bondì, l’aiuto regista di Roberto Rossellini che premieremo lunedì 28.

Un altro servizio importantissimo per lo spettatore del Filmfest, realizzato da Francesca Bini e Michele Concina, è l’ampia rassegna delle opinioni della stampa internazionale sui film in programma. Così potrete farvi un’opinione completa su tutto il menu di “Visioni divine”.

immagine nuovo testamento